FULL INVOICE
PER LE AZIENDE

ATTIVAZIONE SEMPLICE E RAPIDA

Registrati e inizia subito a lavorare: tempi rapidi e costi minimi di avviamento, in poche ore sarai operativo

QUALI AZIENDE?

Il servizio Full Invoice è utile e conveniente per tutte le aziende. In particolare, risulta decisamente vantaggioso per determinate categorie

FULL INVOICE PLUS

Oltre alle numerose funzioni del servizio Full Invoice, è possibile optare per la versione Plus che consente di trasferire nel gestionale le fatture ricevute

TARIFFE A CONSUMO

Il costo del servizio Full Invoice è proporzionale al numero dei documenti processati. Maggiore è tale numero, minore è il costo per documento

Il servizio Full Invoice è specificamente progettato per consentire alle aziende di qualunque settore di aderire rapidamente alla norma sulla fatturazione elettronica obbligatoria senza dover cambiare il proprio modello organizzativo e senza dover mettere mano al proprio sistema gestionale. Infatti il servizio Full Invoice:

  • Invia e riceve fatture verso/da altre aziende italiane tramite SdI e gestisce i loro esiti.
  • Invia fatture verso persone fisiche italiane tramite SdI e gestisce i loro esiti.
  • Invia e riceve le fatture estere in formato Pdf o nei formati standard in vigore.
  • Invia in conservazione a norma le fatture emesse e ricevute.
  • Consente di scaricare e trasferire verso il proprio gestionale le fatture ricevute.
  • Fornisce un cruscotto per monitorare tutte le fatture e il loro stato.

NOTEVOLI BENEFICI

Il servizio Full Invoice è utile e conveniente per le aziende di qualunque dimensione. Tuttavia risulta particolarmente vantaggioso per le seguenti categorie:

  • Aziende di piccole dimensioni, dotate di un sistema di contabilità spesso obsoleto che non vogliono o non possono modificare o sostituire. A loro conviene continuare a emettere fatture nel normale formato Pdf affidando al servizio Full Invoice il compito di tradurle, inoltrarle e conservarle secondo la normativa al costo di poche decine o qualche centinaio di Euro l’anno.
  • Aziende di maggiori dimensioni, dotate di sistemi gestionali di un certo livello che non intendono modificare, almeno sul breve periodo, per adeguarlo alla fatturazione elettronica preferendo il ricorso a un servizio come Full Invoice che per pochi centesimi di Euro a documento consente di essere immediatamente allineati con la normativa rinviando eventuali investimenti.

IMPORTAZIONE AUTOMATICA

Le fatture ricevute vengono intercettate dal servizio Full Invoice e possono essere visualizzate tramite la funzione di monitoraggio, stampate in locale ed eventualmente scaricate in locale (download) in uno dei formati standard previsti, scelto dell’azienda cliente in qualunque momento.

Se il cliente desidera importare automaticamente tali fatture nel proprio gestionale dovrà scegliere l’opzione Plus: tale opzione produce il formato elettronico specifico per quel gestionale ed espone una API che può essere invocata dal gestionale stesso per acquisire le fatture ricevute.

La scelta dell’opzione Plus può essere effettuata al momento della registrazione o in un qualunque momento successivo. Una vota esercitata tale opzione l’azienda cliente sarà contattata dal back office del servizio per concordare il formato elettronico richiesto dal suo gestionale e per illustrare le modalità di trasferimento automatico delle fatture ricevute.

L’attivazione di un cliente Plus richiede in media 72 ore di tempo solare, con un massimo di 120 ore.